Sabato 15 luglio sarà possibile seguire da molto vicino il rilascio di Mirella, una tartaruga marina curata presso l’Acquario di Genova dopo essere stata recuperata il 29 maggio con un amo conficcato in bocca.
L’esemplare di “Caretta caretta” ha avuto una ripresa molto veloce dopo l’operazione d’estrazione e quindi, dopo meno di due mesi, lo staff veterinario ha dato l’ok per la liberazione.
La partenza del battello è prevista per le 10:30 da Via alla Calata Mandraccio ma, essendo a numero chiuso, è necessario prenotarsi entro stasera dal sito www.c-way.it oppure telefonicamente al numero 010/2345666. Il costo del biglietto è di 15€ per gli adulti e di 10€ per i bambini dai 4 ai 12 anni; il ricavato verrà devoluto per progetti a favore della salvaguardia delle tartarughe acquatiche e terrestri e si potrà quindi, donare un’ulteriore quota a piacere.
Prima della partenza e durante il tragitto, lo staff dell’Acquario fornirà interessanti informazioni riguardo questi rettili affascinanti e saranno evidenziati i piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può svolgere per contribuire alla conservazione delle specie in pericolo d’estinzione.