Stava tranquillamente passeggiando a bordo della sua bicicletta elettrica per le strade di Piedimonte Etneo (CT), quando alla vista di una pattuglia dei Carabinieri ha improvvisamente cambiato strada facendo insospettire i militari. E’ stato così beccato un 45enne pregiudicato, nel cui zaino nascondeva ben confezionate una dose di cocaina, dosi di marijuana e 410 euro in contanti.
In quel momento l’uomo ha ben pensato di peggiorare la sua situazione, tentando di scappare via ma finendo per essere bloccato e condotto presso la propria abitazione per una perquisizione più approfondita. Lì i Carabinieri della Compagnia di Randazzo (CT) hanno rinvenuto altri 500 grammi di marijuana, dieci di cocaina, bilancini di precisione, buste per il sottovuoto e 25 monete antiche.
Prima di andare via, i militari si son accorti che sul balcone era presente un terrario con all’interno due esemplari di testuggini terrestri, risultate essere una coppia di Testudo hermanni detenute senza la documentazione CITES, obbligatoria per il legale allevamento delle stesse, che sono quindi state sequestrate.