Lo arrestano per detenzione di droga ai fini di spaccio e in casa gli trovano anche 27 testuggini senza documenti

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
07
OTT
Esotika Pet Show

07 e 08 Ottobre 2023
Casale Monferrato (Alessandria)

“Tutte le fiere“

15 settembre 2023

Sono diversi gli episodi documentati anche sul nostro portale, che vedono come protagonisti della stessa storia un possessore di sostanze stupefacenti e le sue tartarughe. Nonostante questi due mondi sembrino così distanti tra loro, capita più di una volta l’anno che le forze dell’ordine trovino all’interno della stessa abitazione testuggini detenute illegalmente e droga.

L’ultima storia in ordine di tempo viene dalla Sicilia, dove ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Siracusa Belvedere, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato un ventinovenne trovato in possesso di nove piante di Cannabis indica e una quarantina di semi, di alcuni grammi di hashish e marijuana, oltre che di vario materiale per il confezionamento.

Durante la perquisizione dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto anche ventisette testuggini terrestri appartenenti a specie protetta. Grazie all’intervento del Nucleo CITES dei Carabinieri di Catania, è stato accertato che si trattava di esemplari appartenenti alle specie Testudo hermanni e Testudo marginata, tutti sprovvisti di microchip e di relativa documentazione per il legale possesso e dunque ne è stato disposto il sequestro.

I NOSTRI SPONSOR