Piccole testuggini scelte come bomboniere di nozze: sdegno a Cipro

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
23
GEN
Milano Reptiles Meeting

Busto Arsizio (Varese)

17 giugno 2021

Sta suscitando forti reazioni sull’isola di Cipro quanto accaduto in un recente matrimonio, ove gli sposi hanno ben pensato di scegliere come ricordo per gli invitati, piccoli esemplari di testuggini terrestri.

«Lasciamo vivere gli animali nel loro regno, lontano dai nostri eventi mondani» ha dichiarato Kyriacos Kyriacou, presidente dell'”Animal Party” (Partito per gli Animali), esprimendo tutta la sua indignazione ed il suo malcontento.

Gli esemplari di Testudo hermanni sono stati donati con tanto di cioccolatini, proprio come se fossero vere e proprie bomboniere. Purtroppo questa nuova “moda” sembra aver già preso piede; infatti questo matrimonio non è il primo evento in cui avviene ciò ma le testuggini, sia terrestri che acquatiche, sono state scelte come omaggi anche in altre cerimonie ed addirittura in feste aziendali.

«Sicuramente occorrono misure più severe e drastiche o maggiori chiarimenti da parte delle autorità competenti» ha osservato Kyriacou, aggiungendo che se necessario chiederà un incontro al Presidente della Repubblica.

I NOSTRI SPONSOR