Se sei un lettore del nostro portale, quasi certamente sei un appassionato di tartarughe o al più sei un amante della natura. Ti facciamo dunque la seguente domanda:
«Ti sei mai chiesto quanto saresti disposto a spendere per la salvaguardia di questi rettili marini, tanto fragili quanto affascinanti?»
Se la risposta è “NO” ti invitiamo a farlo ora.
Ora infatti è il momento di agire per prevenire gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici.
Ora puoi difendere il futuro delle tartarughe marine contribuendo, anche con una cifra irrisoria, alla raccolta fondi organizzata dalla nostra amica Chiara Mancino (dottoranda dell’Università di Roma “La Sapienza”):
Clicca qui accanto per effettuare la tua donazione: “Quale futuro per le tartarughe?”
Per studiare come i cambiamenti climatici stiano agendo sul sesso delle giovani tartarughe, bisognerà raccogliere i dati esatti delle temperature della sabbia vicino alle camere d’incubazione. Per fare ciò, c’è bisogno di acquistare 200 speciali termometri chiamati “Data Loggers“, che comportano però una spesa totale di ben diecimila euro.
Ogni piccolo contributo ricevuto rappresenterà un passo verso l’avvio di questa importantissima ricerca!!!
Per maggiori informazioni: “Quale futuro per le tartarughe?”
Quasi dimenticavamo: se la risposta alla domanda iniziale è stata “SI“, allora è arrivato il momento per dare il tuo contributo.
Clicca qui accanto per effettuare la tua donazione: “Quale futuro per le tartarughe?”
A nome di tutto il nostro staff e a nome di Chiara, ringraziamo anticipatamente chi effettuerà una donazione (anche la più piccola) ma anche tutti coloro che aiuteranno a far conoscere questa campagna di crowdfunding, condividendo questo articolo.