Rilasciate tre testuggini americane nel nuovo centro di raccolta crotonese

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
11
APR
Italian Reptiles Expo
10 e 11 Aprile
by “Esotika Pet Show”
Erba (Como)

Grazie ad un progetto che vede coinvolto il “Consorzio Jobel” ed il WWF di Crotone, il laghetto artificiale presente all’interno del Parco Pitagora è stato scelto come punto di raccolta per le testuggini palustri classificate come specie invasive.

«Questo posto diventa sempre di più centro di educazione ambientale» ha dichiarato a WeSudNews il presidente del consorzio Santo Vazzano. Il laghetto ospiterà anche piante acquatiche ed altri animali, come pesci e rane, in modo tale da ricreare un ecosistema equilibrato.

Venerdì scorso, 14 maggio 2021, all’interno di questo specchio d’acqua sono state rilasciate sei Trachemys scripta alla presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Crotone. Questi esemplari, ribattezzati con i nomi di Pitagora, Archimede, Diomede, Milone, Platone e Filottete, sono andati ad aggiungersi ad altri due precedentemente rilasciati.

«Questo è un contesto semi-naturale ma facilmente controllabile, in quanto queste tartarughe difficilmente potrebbero uscire da qua per andare in contesti naturali» ha concluso Silvio Cimbalo del WWF di Crotone.

I NOSTRI SPONSOR