Salvata e rilasciata la tartaruga liuto di oltre 270 kg arenatasi lungo un fiume

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
23
GEN
Milano Reptiles Meeting

Busto Arsizio (Varese)

19 ottobre 2021

Una grossa tartaruga marina è tornata a nuotare di nuovo libera in mare dopo un enorme sforzo di squadra del team del “New England Aquarium” sceso in campo per aiutare il povero rettile.

Il maschio di Dermochelys coriacea lungo oltre un metro e mezzo e dal peso di quasi 300 Kg si è arenato lo scorso 10 ottobre su una distesa fangosa lungo il fiume Herring in Wellfleet, nello stato del Massachusetts. I primi a giungere sul posto in seguito alla segnalazione sono stati gli uomini del personale del “Mass Audubon Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary”.

Grazie al lavoro di sinergia che ha visto scendere in campo anche l’“International Fund for Animal Welfare”, l’esemplare è stato recuperato e, dopo una attenta valutazione sanitaria da parte del personale dell’acquario, gli è stato applicato un tag satellitare ed ha ricevuto il via libera per il ritorno in libertà.

Il video del rilascio della tartaruga avvenuto a Provincetown, dove è stata trasferita con l’utilizzo di un apposito “carrello”, è divenuto subito virale ed in pochi giorni ha raggiunto tutti i continenti.

I NOSTRI SPONSOR