Ancora una volta, dopo i tanti precedenti degli ultimi mesi, un nido di tartaruga marina è schiuso all’improvviso, senza che se ne conoscesse la sua esistenza prima. Questa volta il lieto evento è avvenuto sulla spiaggia tra il “Lido Eldorado” e lo stabilimento “Andolfi Beach” a Torre Annunziata (NA).
La zona è molto frequentata dai più giovani, poichè gli stabilimenti balneari di sera si trasformano in locali sotto le stelle ed infatti sono stati proprio alcuni ragazzi presenti in spiaggia verso le ore 03 circa di stamani, ad avvistare per primi diverse tartarughine disorientate.
Le piccole “Caretta caretta” sono state quindi aiutate, purtroppo anche prelevandole con le mani, a raggiungere il mare. In mattinata sono arrivati gli uomini della Capitaneria di Porto che però, non hanno individuato la posizione della camera d’incubazione.
Nel tardo pomeriggio, ai volontari già arrivati in spiaggia, si aggiungeranno gli esperti del Centro Ricerche Tartarughe Marine “Anton Dohrn” di Portici (NA) per cercare di risalire all’esatta posizione del nido, magari aiutati dalla seconda ondata di nascite improvvise.