Home » News, News dal mondo

Alimentò la tartaruga con un cane: chiesti 6 mesi di galera

Inserito da il 5 giugno 2018 – 15:43   
Alimentò la tartaruga con un cane: chiesti 6 mesi di galera

Il 7 marzo scorso, Robert Crosland, insegnante di scienze presso la “Preston Junior High School“, fu accusato da alcuni studenti di aver alimentato con un cucciolo di cane la sua “Chelydra serpentina allevata a scuola.

Dopo tre mesi dalla denuncia, il tribunale ha imputato il docente di crudeltà sugli animali ed ora rischia una pena fino a sei mesi di carcere e fino a 5.000 dollari di multa. Marc Gee, sovrintendente del distretto scolastico, ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna documentazione ufficiale e quindi, al momento, non ci sono stati provvedimenti nei confronti del professore, anche perché l’episodio sicuramente non è avvenuto durante l’orario scolastico.

A fine marzo, funzionari statali sequestrarono la tartaruga azzannatrice di Crosland per effettuarne l’eutanasia. Questa specie è considerata invasiva nell’Idaho e quindi, senza un permesso che ne autorizza la detenzione, possederla è un illecito.

In questi mesi gli ex studenti del professore, insieme a molti cittadini di Preston, hanno raccolto quasi 4.000 firme in suo favore, per evitare l’allontanamento da scuola. Ma dall’altra parte, sono state centinaia di migliaia quelle provenienti da tutto il mondo a favore di una pena esemplare per il docente.

Seguiremo ancora la vicenda, aggiornandovi in caso ci fossero novità.