Home » News

Ecco di chi è lo scatto della tartaruga sotto il ghiaccio

Inserito da il 22 gennaio 2018 – 09:25   
Ecco di chi è lo scatto della tartaruga sotto il ghiaccio

L’ondata di gelo che ha bloccato parte degli Stati Uniti con temperature ben al di sotto dello zero, oltre a causare disagi alla popolazione ed a provocare la morte di animali non abituati a questo clima, ha fornito anche foto inusuali e divertenti.

Uno degli scatti che negli ultimi dieci giorni si è diffuso molto sui social network, è quello che ritrae Jonathan Evins seduto sulla superficie ghiacciata di un lago, sotto cui si intravede una grossa tartaruga acquatica.

«Mi sono seduto io per la foto poiché ero il più leggero del gruppo ma, nonostante fossi sicuro della tenuta del ghiaccio, tenevo comunque le dita ben incrociate. Quella “Macrochelys temminckii” misurava una ottantina di centimetri e poteva staccarmi una gamba», ha dichiarato il giovane che tornava da una battuta di caccia all’anatra con gli amici.

Foto di Hayes Anthony

La foto è stata scattata ad inizio gennaio nella cittadina di Marvell, nella contea di Phillips in Arkansas, ma non è stata l’unica ad essere diffusa. Infatti, sempre in questo stato ma più a nord, nella contea di Stone, è stata documentata un’altra tartaruga della stessa specie nuotare sotto il ghiaccio di un torrente.