5 dicembre 2020 - novenoved

Giovani pescatori salvano una tartaruga dalla bocca di un grosso squalo

Lo scorso 22 novembre, una coppia di pescatori è riuscita a salvare una tartaruga marina dalle fauci di uno squalo tigre ed il loro video, caricato sul social TikTok e sul proprio canale Youtube il 29 novembre, è divenuto subito virale.

La scena è stata filmata alle prime ore del mattino al largo delle Bahamas. «Eravamo a tre miglia dalla costa quando abbiamo visto qualcosa sguazzare nell’acqua. Pensavamo fosse un marlin» ha dichiarato Kai Survance. «Ci siamo avvicinati ed abbiamo capito che non si trattava di un pesce ma di una tartaruga che si dimenava nella bocca di uno squalo. Non potevo allungare la mano per aiutarla poichè quel predatore era enorme».

All’improvviso però, forse spaventato dall’imbarcazione, lo squalo ha lasciato la preda. A quel punto, dopo aver verificato con una fotocamera subacquea che il grosso pesce fosse andato via, Kai e il suo amico Bronson Russell hanno issato a bordo la povera tartaruga e si sono allontanati dalla zona. Arrivati in acque meno profonde, a circa quattro miglia dal luogo in cui si era svolta la scena, notando che l’esemplare non aveva subito ferite, lo hanno rilasciato.

Per chi volesse visualizzare il filmato completo: GIANT TIGER SHARK EATS TURTLE (We Rescued It!)