Cittadino vietnamita dona oltre 110 esemplari di testuggini rare

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
23
GEN
Milano Reptiles Meeting

Busto Arsizio (Varese)

18 giugno 2021

La stazione televisiva vietnamita “Đõng Tháp” ha riportato la notizia che ieri mattina, 17 giugno 2021, un cittadino di Hòa Tân, nel distretto di Châu Thành, ha consegnato volontariamente al “Dipartimento provinciale per la protezione delle foreste” un totale di oltre centodieci testuggini palustri.

Tra gli esemplari erano presenti anche specie inserite nel “Sách đỏ Việt Nam“, il Libro Rosso del Vietnam che contiene l’elenco delle specie di fauna e flora autoctone, rare e minacciate di estinzione. Sono state consegnate infatti, ben ottantanove Heosemys annadalii, dieci Malayemys subtrijuga, otto Heosemys grandis, tre Cuora amboinensis ed una Amyda ornata.

Il Dipartimento ha fatto sapere che, in collaborazione con gli enti preposti, si occuperà di reintrodurre queste testuggini in natura e proprio in merito a ciò, i membri dell'”Asian Turtle Program” si sono proposti per aiutare nell’individuazione esatta delle specie e dunque dei corretti areali, evitando così errori ed eventuali rilasci di specie alloctone.

I NOSTRI SPONSOR