Sequestrate cinque testuggini protette in un famoso albergo della Costa Smeralda

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
19
FEB
Esotika Pet Show

19 e 20 Febbraio
Arezzo

28 ottobre 2021

La Sardegna è l’unica regione italiana in cui vivono sia gli esemplari della specie Emys orbicularis (tartaruga palustre europea) sia quelli delle tre specie di testudo europee, ovvero, la Testudo hermanni, la Testudo graeca e la Testudo marginata“, questo è quanto affermano dal Corpo Forestale ma che purtroppo è ignorato da chi egoisticamente vuole rendere proprio ciò che potrebbe essere osservato da tutti in natura.

Durante un’operazione svolta nell’ambito della salvaguardia delle specie protette, i militari del Corpo Forestale di Tempio Pausania (SS) hanno sequestrato cinque piccoli esemplari di Testudo marginata, illegalmente detenuti in una famosa struttura della Costa Smeralda.

Le testuggini, a seguito del riscontro dell’ottimo stato di salute da parte di un medico veterinario, sono state rilasciate nel proprio habitat naturale, in un’area indicata dall’Autorità Giudiziaria ed in cui questa specie è già presente allo stato brado. Il titolare della struttura invece, è stato denunciato a piede libero.

I NOSTRI SPONSOR