Tane di testuggine Gopher riempite di cemento per rendere il terreno edificabile

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
26
NOV
Esotika Pet Show

26 e 27 Novembre 2022
Maggianico, Lecco

“Tutte le fiere“

17 maggio 2022

La polizia della città di Marco Island, nella contea di Collier (Florida), e i membri della “Florida Fish and Wildlife Conservation Commission” hanno scoperto che otto tane di Gopherus polyphemus erano state riempite con blocchi di cemento provenienti da un cantiere lì vicino e poi compattate da un camion.

«È davvero devastante. È davvero difficile pensare che qualcuno abbia questo intento, soprattutto perché si tratta di una specie in declino nella nostra zona», ha affermato Brittany Piersma, biologa sul campo per “Audubon Western Everglades“.

Tra le circa trenta testuggini che vivono stabilmente in questa zona, una di esse è stata trovata bloccata nel cunicolo, completamente barricata dai pezzi di cemento ma fortunatamente ancora viva. Si è scavato il più possibile nonostante la terra fosse molto compatta ma alla fine non sono state trovate altre Gopherus.

Tra i motivi ipotizzati che hanno portato a questo folle gesto c’è sicuramente il desiderio di entrare in possesso di quel pezzo di terreno e dunque, visto l’alto costo del legale trasferimento degli esemplari, qualcuno ha pensato di sbarazzarsene con tale crudele atto.

«L’istruzione e la consapevolezza sono le strade che stiamo cercando di promuovere per la protezione di questa specie. Esistono permessi adeguati per rimuovere gli esemplari e garantire che tutto avvenga in sicurezza. Quella adoperata in questa triste vicenda non è sicuramente la strada da percorrere» ha concluso la Dr.ssa Piersma.

 

 

Fonte: www.winknews.com

I NOSTRI SPONSOR