Home » News

Piccola tartaruga ricoperta di catrame abbandonata a Bari

Inserito da il 26 dicembre 2017 – 23:10   
Piccola tartaruga ricoperta di catrame abbandonata a Bari

La signora Antonella C., mentre passeggiava a Bari in via Alfredo Giovine, ha avvistato un piccolo esemplare di tartaruga marina immobile sulla spiaggia sottostante il lungomare. Come si legge nel comunicato stampa del Centro Recupero Tartarughe Marine del WWF di Molfetta, la “Caretta caretta” era completamente ricoperta di catrame ma per fortuna ancora in vita.

Ad avvisare il personale del CRTM del ritrovamento, è stata la Capitaneria di Porto di Bari prontamente chiamata dalla signora Antonella. Il piccolo rettile è stato battezzato col nome di “Péce“, prendendo spunto proprio dallo stato in cui è stato trovato.

Quanto prima verrà trasferito presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’UniBa di Valenzano (BA) per ricevere le necessarie cure per rimettersi in forma e tornare in mare.

Nel frattempo si sta indagando per capire chi abbia portato li la tartaruga, poichè non c’era alcuna traccia di catrame nei dintorni ed inoltre difficilmente avrebbe potuto raggiungere da sola quel punto della spiaggia.