Negli ultimi giorni si è scatenata un’ondata di critiche da parte degli amanti degli animali nei confronti del miliardario Dan Bilzerian, famoso per le sue foto in giro per il mondo a bordo del suo yacht sempre in compagnia di belle donne seminude.
La polemica è scattata dopo la pubblicazione di una foto sul suo profilo Instagram (oltre 21 milioni di followers) in cui si vede lui mentre fornisce del cibo ad una tartaruga terrestre “Aldabrachelys gigantea” sul cui carapace però, è seduta l’attuale compagna di Dan, Sofia Bevarly.
La maggior parte degli utenti ha contestato tale scatto, sottolineando la mancanza di rispetto verso quel centenario esemplare a rischio estinzione. C’è comunque chi lo ha difeso, con commenti come il seguente: “il guscio di quella tartaruga è talmente duro che non si è nemmeno accorta di aver qualcuno addosso“.
Alla fine lo stesso Bilzerian ha cercato di buttare acqua sul fuoco, replicando alle accuse dicendo di aver chiesto il permesso agli addetti del parco presente sulla piccola isola privata di Necker, appartenente all’arcipelago delle Isole Vergini.