Questo spazio è dedicato alle petizioni online che permettono a tutti di agire in favore degli animali e dell’ambiente.
La raccolta di firme digitali serve a dare una chiara opinione su un progetto o una situazione messa in discussione, più sono le firme più sarà concreto il messaggio.
Loro non possono parlare, informiamoci e uniamo le nostre voci per difenderli!
Gli Elefanti della Malesia stanno morendo. Tra le cause non vi è unicamente il bracconaggio, a decimare la popolazione di Elefanti Pigmei del Borneo è principalmente la distruzione del loro habitat. I territori per le piantagioni e il commercio dell’olio di palma hanno attirato grandi trattative economiche a discapito delle specie presenti.
Nella foto il piccolo Joe mentre tenta di risvegliare la madre deceduta insieme ad altri 13 elefanti.
Joe si trova ora in una riserva protetta e il suo ritorno in natura risulta più complicato del previsto, praticamente impossibile.
Il commercio dell’olio di palma, e la conseguente deforestazione, impedisce a molti animali di ritrovare un habitat idoneo e rischiano il più delle volte di finire in trappole umane a danno della conservazione della biodiversità, con l’unico scopo di incrementare i propri guadagni. Per questo motivo si chiede più attenzione alla Malesia e alla tutela delle specie presenti.
FIRMA LE PETIZIONI:
forcechange.com/57813/protect-malaysian-elephants-from-poisoned-palm-oil-fruit
www.salviamolaforesta.org/mailalert/905/gli-ultimi-elefanti-pigmei-della-malesia