Lo zoo di Londra organizza una corsa tra testuggini giganti per trasferirle in modo sicuro

Trova un veterinario per animali esotici nella tua provincia
16
OTT
Pets Festival

16-17 Ottobre 2021
Cremona

13 settembre 2021

Il “London Zoo” ha ospitato un Grand Prix a velocità decisamente ridotta, con protagoniste tre testuggini giganti delle Galapagos. In premio Dolly, Polly e Priscilla hanno ricevuto una nuova sistemazione, che riproduce l’habitat dell’arcipelago ecuadoriano, con tanto di laghetti e folta vegetazione.

«Dato che la distanza tra la loro vecchia e la nuova casa era relativamente breve, abbiamo deciso di rinunciare ai furgoni per movimentarle e abbiamo dato alle tre sorelle la possibilità di andare con le proprie zampe fino a lì»  ha dichiarato il Dr. Chris Michaels, capo del team di erpetologia della struttura inglese.

Attraverso il proprio canale Twitter, martedì scorso l ZSL ha lanciato un vero e proprio sondaggio-scommessa sull’esemplare che avrebbe per primo percorso i duecento metri. Il 46,4% dei followers ha votato per Priscilla ma, dopo un inizio per nulla incoraggiante, a tagliare il traguardo davanti alle altre due testuggini è stata Polly, con un tempo di un’ora e nove minuti.

I guardiani del parco hanno passato mesi a preparare le tre ventiseienni al trasloco, allenandole con coni dai colori vivaci da seguire. «Ci siamo assicurati di avere un sacco di gustosi cetrioli, carote e angurie a portata di mano come incoraggiamento extra ma dopo aver liberato l’accesso dal loro vecchio recinto all’aperto su un sentiero dello zoo, le tre femmine hanno intrapreso la passeggiata al proprio ritmo, ciascuna accompagnata da un guardiano dello zoo per il supporto» ha riferito Michaels.

Da sabato 9 ottobre, coloro che decideranno di visitare la mostra “Giants of the Galápagos” avranno la possibilità di essere trasportate nel bellissimo arcipelago e di vedere le tre giganti nel nuovo habitat, tra piscine lagunari, pantani fangosi e una foresta tropicale.

 

 

Fonte e video: Race your home!

I NOSTRI SPONSOR